lunedì 13 giugno 2022

Palestra di Karate per l'attività fisica e l'ambiente

Karate Kyu Vittorio Veneto si è sempre impegnata per l'ambiente promuovendo l'attività fisia e comportamenti sostenibili.

Nel gennaio del 2014 infatti firmiamo la Carta di Toronto, esplicitando la volontà della palestra di karate a sensibilizzare sulle tematiche ambientali connesse ad uno stile di vita sano. Esempio chiaro è l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto e come metofo per mantenersi in forma e ridurre le emissioni di combustibili fossili.

Stando agli attivitsti di "Lasciamo il segno" "Chiamata globale all'azione" ci sarebbero in un anno 3 milioni di morti al mondo a causa dell'inattività fisica.

Sono tanti i comuni del Trevigiano che hanno partecipato a questa chiamata globale, compreso il sito del Comune di Villorba.

È importante incoraggiare l'attività fisica quali che siano le preferenze del singolo, sia che la propria preferenza sia correre, nuotare o dedicarsi all'antica arte marziale del karate shotokan per potenziare l'autostima e accrescere il proprio autocontrollo.

A 8 anni da questo proposito, questo valore fondante della nostra palestra non è cambiato, il Karate Kyu invita i suoi karateki a raggiungere la palestra in bicicletta tutte le volte che sia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento