la nostra storia


La nostra storia è un susseguirsi di prove, esperienze, voglia di mettersi in gioco e portare qualcosa di nuovo a Vittorio Veneto, ma soprattutto di passioni che si intrecciano e non si esauriscono a distanza di moltissimi anni.

Nel 1978, al palazzetto dello sport di Vittorio Veneto, il Maestro Carlo Cappelletto decide di tenere dei corsi per adulti per insegnare quella che all'epoca era un'arte marziale ancora poco conosciuta in Italia, animando così l'interesse della città dell'ultima battaglia.
Pronta a mettersi in gioco ed aperta ad un nuovo sport la città riconobbe quella che fu da subito conosciuta da tutti come una palestra d'eccellenza, dove l'insegnamento era professionale e coinvolgeva gli animi ed emozionava chi frequentava i corsi. Tutto questo grazie al passaparola, internet all'epoca non poteva aiutare.
Da allora sono passati molti anni e alcuni nomi sono cambiati come anche il luogo dove si tengono i corsi, ma l'essenza di quello che viene proposto è la stessa: insegnare il Karate con tutti i dovuti riconoscimenti. E infatti è stato reso noto ufficialmente e con tutte le formalità del caso che:
la FIJKAM, punto di riferimento per il Karate in Italia, è l'unica Federazione riconoscita dal CONI per la divulgazione dell'insegnamento del Karate.
Karate KYU è affiliato alla FIJKAM.
Ma a parte questi formalismi, venite a provare voi stessi, vi aspettiamo.
Tenersi in forma e sapersi difendere, più che dei doveri verso noi stessi, sono nostri diritti.


Jack
Allenatore di Karate dal 1991

Nessun commento:

Posta un commento