sabato 24 ottobre 2020

FESTA DELLO SPORT 2020 a Vittorio Veneto

 

Domenica 20 settembre gli atleti del Karate  KYU si sono esibiti in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto, a ritmo del  Sound Karate.

La manifestazione organizzata del Comune di Vittorio Veneto in collaborazione con la Pro Loco di Vittorio Veneto, dava la possibilità a tutte le società sportive del territorio comunale di avere uno spazio pubblico nel quale esibirsi.

Gli atleti del Karate KYU bambini ed adulti si sono presentati sul tatami con l’esecuzione di vari kata ( Forme ) singoli ed a squadre e con la dimostrazione dei colpi “ a punteggio” nella specialità del kumité ( combattimento ). Si sono quindi successivamente esibiti nelle tecniche di calci a livello jodan  e pugni a livello chudan.

Entusiasmante e particolarmente coinvolgente è stata la prova del Sound Karate eseguita tutti assieme: atleti bambini (dai 5 anni) e adulti, ripetuta più volte nel pomeriggio assolato, sempre con sincronismo perfetto, anche se gli allenamenti in palestra si svolgono sempre in momenti diversi per il corso Bambini (ore 17.00 – 18.00 ) e per il corso Adulti (ore  20.00 – 21.00) .

Nel ringraziare tutti  per la disponibilità e bravura , c’è anche da tenere presente che le lezioni in palestra sono riprese solo dal 1 settembre, seguendo e rispettando le direttive Federali ( FIJLKAM ) oltre che Governative per l’emergenza COVID-19.

Tenuto conto che la forma fisica ed il ritrovarsi per curarsi del proprio benessere psicofisico aiuta ad affrontare le difficoltà,  ci auguriamo che nel futuro prossimo tutto prosegua per il meglio.

C.D.




Nessun commento:

Posta un commento