mercoledì 6 dicembre 2017

Vittoriese Vittorioso! Superato l'esame per la rara qualifica di Maestro di Karate!

Il Maestro di Karate è una qualifica concessa a seguito di un inteso esame fisico e mentale.
Da Maggio 2017 al Karate Kyu, nel dojo storico della città di Vittorio Veneto, insegna un Maestro di Karate, qualifica di prestigio erogata dalla FIJLKAM e riconosciuta in tutta la nazione.

Il riconoscimento di Maestro è stato assegnato dopo intense prove fisiche e mentali nell’arco di una settimana a Roma. Il superamento dell’esame aggiunge prestigio alla nostra palestra di Karate Shotokan e dà sicurezza ai cittadini vittoriesi sulla serietà e la professionalità dell’erogazione dell’insegnamento di questa antica arte marziale.

Raggiungere la qualifica di maestro non è affatto facile! E' necessario essere almeno 4° dan (grado) di cintura nera e per ogni passaggio al dan successivo bisogna allenarsi un numero di anni corrispondente al grado che si vuole raggiungere.
La nostra palestra allena atleti dal 1979 con il Maestro Jack e prima ancora con il Maestro Carlo, pertanto siamo storicamente ancora più entusiasti di questo grande passo avanti per tutti, dai frequentatori della palestra agli amanti del mondo orientale della nostra bella cittadina.

Kyu.

Nessun commento:

Posta un commento