martedì 17 marzo 2015

Prima gara del 2015 per i giovani atleti del Karate Kyu

Alla prima gara del 2015 per i giovani atleti del Karate Kyu ci sono state molte vittorie e ne siamo fieri. C'è stata anche qualche sconfitta. Anche le sconfitte sono importanti. Bisogna comprenderle appieno e non lasciarsi abbattere, ma sfruttarle a proprio vantaggio per crescere.



Si svolge sabato 14 marzo il PRIMO INCONTRO DEL 2015 PER I RAGAZZI DEL KARATE DELLA MARCA nella caratteristica Cimadolmo (TV). Non potevano mancare di farsi valere i giovanissimi atleti del Karate Kyu di Vittorio Veneto.

La gara consta di due momenti diversi con due prove distinte: la prova di Kata e la prova di Kumite. Quattro incontri di Kumite si sono svolti con il regolamento esordienti mentre gli altri con il regolamento WKF [per info consulta la nostra pagina descrittiva sul karate].

Dopo aver raggiunto il luogo e aver sbrigato le pratiche di rito i nostri atleti si mettono subito in gioco. Alla prova di Kata partecipano Laura Sartor e Matteo Fiorot, mentre per la prova di Kumite sono protagonisti Matteo Fiorot, Marco Piccin e Riccardo De Simone.


Durante la prova di Kata Matteo Fiorot si è confrontato con atleti forti e l’esecuzione dei kata portati Jion e Heian Go Dan non è stata all’altezza delle sue capacità.
Laura Sartor ha portato in gara gli stessi kata e ha vinto con il Jion e stava per vincere il secondo scontro ma ha scordato momentaneamente una sola mossa a causa dell’emozione.

Nella prova di Kumite siamo orgogliosi del risultato di Matteo Fiorot che ha vinto ben sette incontri su otto con dei calci all’altezza del volto molto controllati e precisi. Marco Piccin ha vinto altrettanti tre incontri, senza aver mai avuto paura di attaccare pur non essendo alla pari nella tecnica. Coraggioso anche Riccardo De Simone che ha iniziato solo da quest’anno ma si è messo in gioco ed è riuscito anche a vincere due incontri, è un ragazzo dotato di calci molto veloci che compensano le braccia.

Giulia Tonus, uscente come vincitrice degli ultimi incontri 2014 per KK, durante questo incontro si è sacrificata a fare il giudice di Tatami, perciò ha partecipato in altre vesti.

Il Karate Kyu di Vittorio Veneto ringrazia di cuore tutti i genitori che hanno assistito e hanno contribuito a infondere coraggio ai propri figli e ringrazia in special modo gli atleti che hanno avuto il coraggio di partecipare e mettersi in gioco.

Nessun commento:

Posta un commento