venerdì 23 novembre 2012

Tecniche di autodifesa MGA system a Vittorio Veneto con KarateKyu


Tecniche di autodifesa personale a Vittorio Veneto con Karate Kyu.

Autodifesa M.G.A. VENETO - Karatè KYU Vittorio Veneto - Filjkam


Jack Allenatore e Maurizio superano l'esame finale di abilitazione al metodo di Autodifesa.

Jack (Giacomo Tonus), nostro allenatore e Maurizio De Bin, aspirante allenatore, hanno frequentato e superato con successo l'esame finale del corso di abilitazione all'insegnamento dell'MGA (metodo globale di autodifesa) riconosciuto dalla FIJLKAM a livello internazionale. 

«Oltre al karatè ora posso insegnare anche importanti tecniche di autodifesa personale, che può apprendere chiunque con un po' di pratica ed esercizio, seguendo un corso.» così commenta il riconoscimento ufficiale e internazionale il nostro allenatore.

Che cosa si intende con autodifesa?


L'autodifesa è fondamentale e conoscerla aiuta moltissimo. Ma la si impara forse più in previsione di insegnarla a qualcun altro, piuttosto che pensando subito di doverla usare direttamente.

Che cos'è il Metodo MGA Metodo Globale di Autodifesa?

MGA system, Il Metodo Globale di Autodifesa, è un sistema “costruito esclusivamente sulla difesa e sulla capacità di controllare l’aggressore”. La sua componente etica, in perfetta sintonia con quella del Budo moderno, prevede che "l’aggredito, accetti la colluttazione per salvaguardare la propria incolumità, quella dei suoi cari o di terze persone che hanno bisogno di aiuto, soltanto quando non vi è altra soluzione e sempre nel rispetto della proporzionalità tra difesa e offesa” – Testo scritto dal Maestro G. Locantore.


Leggi di quanto abbiamo partecipato al corso di autodifesa personale con il Karate Kyu.

Nessun commento:

Posta un commento